Cerca nel sito
 Home Page  Chi siamo 
Chi siamo   versione testuale
Cos’è il Movimento per la vita
 
Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.

In base allo statuto, recentemente modificato, gli organi associativi del Movimento per la vita sono: l’assemblea formata dai presidenti di tutte le realtà federate, il Consiglio Direttivo, la Giunta esecutiva che è composta dal presidente Gian Luigi Gigli; dai vicepresidenti (Pino Morandini - vicepresidente vicario -, Roberto Bennati, Marina Casini, Giuseppe Grande, Bruna Rigoni Pozza) dalla segretaria generale (Paola Musso) dal tesoriere (Remo Cavicchini), da Tony Ernesto Persico e Alberto Tibaudi.

Il Movimento è articolato in 20 Federazioni regionali.

Presso la sede nazionale sono operativi un Comitato scientifico, un'Area comunicazione, la Fondazione Vita Nova, la Coop. G. La Pira, il Centro di documentazione e solidarietà